Zendaya: altezza, peso, vero nome, fidanzato, carriera, Instagram

Zendaya: altezza, peso, vero nome, fidanzato, carriera, Instagram

Chi è Zendaya?

Zendaya è un’attrice statunitense.

Quanto è alta Zendaya? Quanto pesa?

Zendaya è alta 178 cm e pesa circa 59 Kg.

Come si chiama Zendaya? Qual è il suo vero nome?

Il nome completo è Zendaya Maree Stoermer Coleman.

Cosa significa Zendaya?

Il nome Zendaya significa ”ringraziare” in shona, una lingua originaria dello Zimbabwe.

Zendaya – La Scheda

  • Vero Nome: Zendaya Maree Stoermer Coleman
  • Data di nascita: 1 Settembre 1996
  • Età: 28 anni
  • Luogo di Nascita: Oackland, California (USA)
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 59 Kg
  • Misure: 87-63.5-87
  • Capelli: castano scuro
  • Occhi: nocciola
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Tom Holland

Biografia

Zendaya nasce ad Oakland il 1 Settembre 1996 da Kazembe Ajamu e Claire Marie Stoermer. Il padre è un afroamericano dell’Arkansas che aveva già avuto altri cinque figli maschi da una precedente relazione; la madre è invece caucasica con origini tedesche e scozzesi. Da questa unione genetica sono emersi gli splendidi lineamenti multirazziali della ragazza.

La sua formazione è trascorsa tra la danza (nel gruppo Future Shock Oakland), la recitazione (California Shakespeare Theater, dove la madre lavora come manager) e il conservatorio (Calkshakes Conservatory Program e American Conservatory Theatre), gettando i semi per il suo talento artistico poliedrico.

Zendaya si professa vegetariana dall’età di undici anni, per scelta personale.

Fidanzato, relazioni

L’attrice è molto riservata, e anche sul suo seguitissimo profilo Instagram non posta mai foto della sua vita privata. In passato è stata sorpresa da alcuni scatti che la vedevano in compagnia del collega Jacob Elordi, tuttavia Zendaya continua a dichiararsi single.

Carriera

I primi passi lavorativi di Zendaya sono stati nella moda, per Macy’s, Mervyns e Old Navy. Sempre in età adolescenziale ha iniziato ad apparire in alcuni spot (iCarly, Sears) e videoclip musicali (Kidz Bop).

Televisione

La svolta di popolarità arriva quando ottiene la parte di Rocky Blue nella serie TV musicale Shake It Up! (in Italia A Tutto Ritmo!), targata Disney Channel. La serie andrà avanti per 3 stagioni, un totale di 75 episodi e un film TV.

Nel 2013 Zendaya ha partecipato anche al talent TV Dancing with the Stars, classificandosi seconda.

Dal 2019 è la protagonista della serie HBO Euphoria, per la quale ha ricevuto il suo primo Emmy in carriera. Interpreta Rue Bennet, una diciassettenne tossicodipendente che cerca il suo posto nel mondo.

Cinema

Esordisce sul grande schermo nel 2017 con Spider Man: Homecoming, dove interpreta il ruolo di Michelle “MJ” Jones, interesse amoroso di Peter Parker, che riprenderà anche nel seguito Far From Home.

Nel 2021 sbarca su Netflix con Malcolm & Marie, film a due interpreti di Sam Levinson, girato durante la pandemia COVID-19. E’ anche tra i protagonisti della nuova trasposizione cinematografica di Dune, diretta da Denis Villeneuve.

Musica

Collateralmente al suo impegno con A Tutto Ritmo e con altre produzioni Disney Channel, Zendaya ha pubblicato nel 2013 un album omonimo, composto da undici brani inediti in stile elettropop che l’artista ha cofirmato.

Zendaya Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *