Pier Silvio Berlusconi: altezza, peso, vita privata, figli, morte Silvio Berlusconi, carriera, Instagram

Pier Silvio Berlusconi: altezza, peso, vita privata, carriera, Instagram

Chi è Pier Silvio Berlusconi?

Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore italiano

Quant’è alto Pier Silvio Berlusconi? Quanto pesa?

Pier Silvio Berlusconi è alto 171 cm, non sono disponibili informazioni sul peso

Pier Silvio Berlusconi morte Silvio Berlusconi

All’indomani della morte del padre, Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno 2023, Pier Silvio Berlusconi scrive ai dipendenti Mediaset, di cui è amministratore delegato, per condividere con loro il dolore per la perdita del padre.

“Cara Mediaset, carissimi tutti, sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi. Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla”.

Concludendo invitando tutti a seguire la sua impronta: “lavorare, lavorare, lavorare. Costruire Gruppo ancora più forte e più vivo”

https://www.instagram.com/p/CtbjLo-IYyz/

Pier Silvio Berlusconi – La Scheda

  • Vero Nome: Pier Silvio Berlusconi
  • Data di Nascita: 28 aprile 1969
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: –
  • Social:
  • Famiglia: Lucrezia Vittoria Berlusconi, Lorenzo Mattia Berlusconi, Sofia Valentina Berlusconi, Silvio Berlusconi, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Marina Berlusconi, Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi, Luigi Berlusconi
  • Relazioni: Emanuela Mussida, Silvia Toffanin
  • Partner lavorativi:

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio è nato a Milano il 28 Aprile 1969. Secondo figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. È fratello di Marina e ha tre fratellastri Barbara, Eleonora e Luigi, nati dal secondo matrimonio del padre.

In seguito a delle presunte minacce di rapimento da parte della mafia, nel 1976 Pier Silvio va a vivere insieme a tutta la famiglia in Spagna.

Si è diplomato al liceo classico a Milano, e successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano, ma non ha completato gli studi.

Carriera

Inizia la sua esperienza professionale nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e successivamente nella rete televisiva Italia 1. Nel novembre 1996 diventa responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 viene nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva. Dall’aprile 2000 è vicepresidente di Mediaset (ora MFE), di cui diventa anche amministratore delegato nel 2015.

Durante il suo mandato, l’8 aprile 2016, stipula un accordo con Vivendi per lo sviluppo di nuovi progetti e uno scambio paritetico di partecipazioni tra le capogruppo del 3,5%. I progetti riguardano la creazione di una major europea per la creazione di contenuti su scala internazionale valorizzati dalla distribuzione sulle reti tv dei due gruppi in Italia, Francia e Spagna; una piattaforma pan-europea di streaming di contenuti on demand e l’ingresso di Mediaset Premium in un grande network internazionale di pay tv. Successivamente, nel luglio 2017, Vivendi annuncia la volontà di voler modificare l’accordo, richiesta che Mediaset respinge e da cui nasce un contenzioso che si concluderà solo il 3 maggio 2021 con un nuovo accordo.

 

Vita Privata

Dalla relazione con la modella Emanuela Mussida, nel 1990 è nata la prima figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi che nel 2021 lo rende nonno a 52 anni.

Dal 2002 ha una relazione con la conduttrice tv Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto il figlio Lorenzo Mattia (10 giugno 2010) e la figlia Sofia Valentina (10 settembre 2015 )

La famiglia vive abitualmente in una residenza nel borgo di Paraggi, nel comune di Portofino.

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *