Mauro Repetto: altezza, peso, chi è, carriera, Non ho ucciso l’uomo ragno, Instagram

Mauro Repetto: altezza, peso, chi è, carriera, Non ho ucciso l’uomo ragno, Instagram

Chi è Mauro Repetto?

Mauro Repetto è un cantante italiano che ha debuttato come voce del duo 883

Quanto è alto Mauro Repetto? Quanto pesa?

Mauro Repetto è alto 178 cm e pesa circa 70 kg

Mauro Repetto – La Scheda

  • Vero Nome: Mauro Repetto
  • Data di nascita: 26 Dicembre 1968
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Genova
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 70 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Josephine
  • Partner lavorativi: Max Pezzali, Pier Paolo Peroni, Claudio Cecchetto

Biografia

Mauro Repetto nasce a Genova nel 1968, ma cresce a Pavia, dove incontra Max Pezzali con cui fonda il duo musicale che avrebbe segnato una generazione, gli 883. La loro musica, caratterizzata da testi che raccontavano le storie e i sentimenti dei giovani degli anni ’90, diventa immediatamente popolare. Repetto, con il suo stile stravagante e l’energia esplosiva, diventa il volto iconico del gruppo, insieme a Pezzali che scrive e canta le canzoni.

 

Vita Privata

Mauro Repetto ha scelto una vita lontana dai riflettori dopo aver abbandonato il palcoscenico musicale. Dopo aver vissuto negli Stati Uniti per inseguire il sogno di diventare sceneggiatore, si è trasferito in Francia, dove ha trovato stabilità e serenità. È sposato con Josephine e ha due figli, ma mantiene la sua vita familiare molto privata, evitando le apparizioni pubbliche e le interviste riguardo la sua vita personale.

Nonostante il distacco dal mondo dello spettacolo, Repetto ha occasionalmente riaperto il dialogo con Max Pezzali e gli 883, partecipando ad alcuni eventi celebrativi della band. Il suo interesse principale, tuttavia, rimane la scrittura e la sceneggiatura, e vive lontano dalla pressione mediatica, godendo di una vita più tranquilla e ritirata.

Carriera

La carriera di  Mauro Repetto inizia nel 1991 con il gruppo 883, formato insieme all’amico Max Pezzali. Gli 883 hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano con il loro stile pop-rock e testi che parlavano di esperienze giovanili, amicizie e vita quotidiana, conquistando il pubblico con album iconici come “Hanno ucciso l’uomo ragno” (1992) e “Nord sud ovest est” (1993).

Il successo del 1992 con l’album Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, che vende milioni di copie, catapulta gli 883 al vertice delle classifiche italiane. Il look di Repetto, con la sua bandana e i movimenti euforici, resta impresso nella memoria collettiva di quel periodo.

Nel 1994, però, Repetto decide di lasciare il gruppo all’apice della fama. Nonostante il grande successo con gli 883, il suo sogno era sempre stato quello di lavorare nel mondo del cinema. Si trasferisce quindi negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove tenta la strada del cinema come sceneggiatore e attore, anche se con meno fortuna rispetto alla carriera musicale. Dopo una serie di esperienze, si stabilisce infine in Francia, dove continua a lavorare dietro le quinte.

La sua carriera cinematografica non decolla mai veramente, nonostante il suo trasferimento a Los Angeles. Negli anni successivi, Repetto continua a lavorare come sceneggiatore e autore, collaborando anche con Disney per alcuni progetti. Stabilitosi in Francia, Repetto ha continuato a dedicarsi a vari progetti creativi e ha fatto alcune apparizioni pubbliche legate agli 883, anche se non ha mai cercato di tornare sotto i riflettori come star musicale.

Nel 2023 pubblica il libro intervista “Non ho ucciso l’uomo ragno”

Nel 2024 Matteo Oscar Giuggioli interpreta il giovane Repetto nella serie Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno”.

Non ho ucciso l'Uomo Ragno. Gli 883 e la ricerca delle felicità

18,00
17,10
 disponibile
7 new from 17,10€
Amazon.it
as of Ottobre 18, 2024 4:41 pm

Mauro Repetto Instagram

 

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *