Indice
Chi è Lucia Ocone?
Lucia Ocone è un’attrice, comica ed imitatrice italiana, nata il 3 maggio 1974 ad Albano Laziale, Roma. Dopo aver seguito il seminario di recitazione metodo Stanislavskij tenuto da Francesca De Sapio, i corsi presso la scuola di Beatrice Bracco e il seminario intensivo di recitazione con Lucilla Lupaioli, Lucia ha fatto il suo esordio in televisione negli anni ’90 nel programma “Bulli e pupe”, uno spin-off estivo di “Non è la Rai”.
Quanto è alta Lucia Ocone? Quanto pesa?
Lucia Ocone ha un’altezza di 1.65 m. Non sono disponibili informazioni specifiche riguardo al suo peso.
Lucia Ocone – La Scheda
- Vero Nome: Lucia Ocone
- Data di nascita: 3 maggio 1974
- Età: 50 anni
- Luogo di Nascita: Albano Laziale, Italia
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 1.65 m
- Peso: N/D
- Social: Instagram @lucia_ocone
- Famiglia: Informazioni non disponibili
- Relazioni: Non si hanno notizie di matrimonio o figli; sembra essere single.
- Partner lavorativi: Ha lavorato con numerosi artisti e partecipato a vari programmi TV e film.
Biografia
Lucia ha frequentato seminari di recitazione seguendo il metodo Stanislavskij, tenuti da Francesca De Sapio e Beatrice Bracco, e ha esordito in televisione nei primi anni ’90 nel programma “Bulli e pupe”. Il suo talento è stato riconosciuto da Gianni Boncompagni che l’ha portata in Rai con “Macao” nel 1997. Ha lavorato con la Gialappa’s Band in programmi come “Mai dire domenica”, “Mai dire Grande Fratello” e “Mai dire lunedì”, oltre a diventare una presenza fissa in “Quelli che il calcio”.
Vita Privata
Lucia è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Nonostante sia molto attiva professionalmente, sceglie di mantenere dettagli personali, come relazioni e famiglia, lontano dai riflettori. Non si è mai sposata e ha dichiarato di non aver mai sentito la mancanza della maternità.
Carriera
La carriera di Lucia Ocone si estende dal teatro al cinema e alla televisione, dove ha dato prova delle sue straordinarie capacità di imitazione e recitazione. Ha partecipato a numerosi film, tra cui “Poveri ma ricchi”, “Poveri ma ricchissimi”, “Metti la nonna in freezer” e “Una famiglia mostruosa”. In televisione, oltre ai programmi già citati, ha prestato il suo talento in serie TV come “Il commissario Manara” e “Camera Café”. Inoltre, ha prestato la sua voce a personaggi di film d’animazione come “L’era glaciale – Le avventure di Buck”.
Le opere di Lucia Ocone comprendono numerose partecipazioni cinematografiche come “I cassamortari”, “Una boccata d’aria”, “Una famiglia mostruosa” e “Se mi vuoi bene”. In televisione, ha lasciato il segno in “Lo zio d’America”, “La omicidi”, e “Una famiglia in giallo”, tra gli altri.